Progetto Boerica, il Kiwi Verde d’Eccelenza
Valorizza la tua Bo.Erica all’interno di una filiera che riconosce la qualità
Commercio Frutta è alla ricerca di aziende che producono Bo.Erica al fine di incrementare la massa critica e di conseguenza la qualità in entrata del prodotto da proporre ai propri clienti più affezionati nel tentativo di valorizzarla in tutti i paesi in cui esporta.
“Attualmente – spiega il responsabile commerciale Andrea Bini – siamo la struttura che, a livello nazionale, concentra la quantità più elevata di kiwi a polpa verde Bo.Erica. Il raggiungimento di una massa critica importante ci permette di affrontare i mercati con un prodotto uniforme. Valorizzando commercialmente la varietà, siamo in grado di dare una risposta importante ai nostri produttori e a chi vorrà aderire al progetto”
“Bo.Erica è stata trovata presso una delle aziende storiche che fa capo alla nostra struttura (Az. Agr. Bovo di Povegliano Veronese). Per caratteristiche agronomiche e per qualità del frutto, abbiamo fin da subito puntato alla diffusione della varietà. Già da alcuni anni tutti i nuovi impianti di kiwi verde dei nostri soci sono esclusivamente realizzati con Bo.Erica, che rappresenta attualmente la vera alternativa migliorativa di Hayward” – Maurizio Filippi, presidente Commercio Frutta.
Aderisci anche tu, conferisci il tuo prodotto!
Tags: boerica, commercio frutta, consorzio, filiera, jingold, kiwi, kiwi verde, varietà